Titoli lombardi in palio a Monza (MI). La piscina “Pia Grande” ospiterà nella mattinata di domenica (7 maggio) il Campionato regionale di nuoto Fisdir, riservato al settore Promozionale. Non solo: nel pomeriggio scenderanno in acqua gli Agonisti, per un meeting valido per la Nord Cup.
L’intensa giornata sarà organizzata dal club US Volalto in collaborazione con Fisdir Lombardia. Il doppio appuntamento andrà in scena a Monza per la seconda volta consecutiva, dopo il successo dello scorso anno.
Il Campionato regionale, in programma dalle ore 9 alle 12.30, vedrà protagonisti 135 atleti, in rappresentanza di 14 società. Alla gara agonistica che s’aprirà alle 14.30 sono iscritti 107 nuotatori, portacolori di 13 team. Numeri davvero imponenti che impegneranno a fondo il comitato organizzatore.
“Dobbiamo ringraziare innanzitutto il Comune per averci messo ancora a disposizione l’impianto – dice Marino Beretta, presidente dell’US Volalto -. Un grande grazie va anche ai volontari che ci daranno una mano.
Il club di Carate Brianza sarà protagonista pure in acqua, con un totale di 19 elementi. “Nell’appuntamento di casa teniamo a fare bene – prosegue Beretta -. Il podio della classifica per società sarebbe un bel premio per i nostri ragazzi e per il nostro impegno”.