Doppia festa di sport domenica (7 maggio) alla piscina “Pia Grande” di Monza, con il campionato lombardo di nuoto Promozionale e con il meeting regionale per gli Agonisti, appuntamenti riservati agli atleti Fisdir, con disabilità intellettivo relazionale.

Le avvincenti sfide della mattinata, con oltre 130 atleti a contendersi i titoli, hanno chiuso la stagione del settore Promozionale. Nella classifica a squadre, che conteggia i risultati dell’intera annata, a imporsi è stata la PHB Polisportiva Bergamasca, con un ridottissimo scarto sulle Aole bresciane. Al terzo posto s’è piazzata l’OSHA Como.

La Nord Cup dedicata agli Agonisti, invece, ha vissuto nel pomeriggio di domenica il suo penultimo appuntamento, con protagonisti più di 100 nuotatori. Ancora una volta è stata la Polisportiva Bresciana “No Frontiere” ad aggiudicarsi la vetta della graduatoria, davanti a PHB e Osha.

Al settimo posto è giunta l’US Volalto, squadra di casa che ha organizzato la kermesse. “Un buon piazzamento, nonostante alcune assenze importanti – commenta il presidente, Marino Beretta -. In mattinata i nostri ragazzi del settore Promozionale ci hanno reso orgogliosi, conquistando numerose medaglie”.

La giornata è stata un successo a livello organizzativo, con tempistiche perfettamente rispettate. “Ringrazio tutti i partecipanti per l’impegno – aggiunge Beretta -. Un plauso particolare va ai giudici e ai cronometristi che si sono prodigati per l’ottima riuscita della manifestazione”.

Nessuna tregua per gli Agonisti, che domenica (13 maggio) saranno di nuovo in acqua per il momento clou della stagione lombarda: il Campionato regionale di Cremona.