Domenica 14 maggio si svolgerà l’edizione 2023 del campionato regionale di nuoto agonisti di FISDIR Lombardia, presso la piscina comunale di Cremona. L’evento vedrà in acqua 14 società e circa 120 atleti che si contenderanno i numerosi titoli in palio, oltre 140.

Il programma della giornata prevede tutte le gare del panorama del nuoto agonistico, dai 50 ai 1500 metri, e tutte le staffette previste dal regolamento tecnico federale. L’organizzazione è a cura della ASD Delfini Cremona Onlus e la gara si svolgerà in vasca lunga, ovvero da 50 metri.

Sarà pure l’occasione per chiudere la stagione della Nord Cup: al termine della manifestazione sarà premiata la società che si sarà aggiudicata il circuito agonistico. La gara è valida anche come Trofeo Delfini Cremona, dedicato alle società, e verranno premiate le due migliori prestazione individuali, quella maschile intitolata alla memoria di Luigi Ferrari e quella femminile in ricordo di Giampietro Bernardi.

La società di casa sarà presente con 15 atleti e punterà al podio della classifica per società. Il Presidente Giuseppe Bresciani si augura che come ogni anno la manifestazione sia di alto livello e che come da tradizione ci sarà da festeggiare qualche nuovo record.

Da segnalare la presenza di alcuni atleti da fuori regione, provenienti da Trentino e Veneto. Inizio gare al mattino alle ore 10 fino alle 13.10, mentre al pomeriggio si nuoterà dalle ore 15 alle 18.

Autore: ASD Delfini Cremona Onlus