L’atletica leggera lombarda targata Fisdir si ritroverà domani (sabato 6 maggio) a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. L’appuntamento organizzato dalla Polisportiva Disabili Valcamonica, intitolato anche quest’anno a Giulietta e Bruna Bassanesi, metterà in palio i titoli regionali sia per il settore Promozionale, sia per gli Agonisti.
Sono circa 100 gli iscritti. Difenderanno i colori di 9 società sportive del nostro territorio. A far da padrona sarà proprio la squadra di casa, punta di diamante del movimento lombardo. “Purtroppo saranno assenti per problemi fisici di diversa natura due dei nostri migliori atleti, Gabriele Rondi e Fernando Gaioni – rivela il direttore tecnico, Angelo Martinoli -, ma saremo comunque presenti con i nostri agonisti nei 100 metri, nel salto in lungo, nell’alto, nel getto del peso, nei 3.000 e negli 800 metri di marcia”.
Il programma della giornata scatterà proprio con la marcia, alle ore 9. A seguire, la cerimonia d’apertura e tutte le altre gare. L’evento si concluderà intorno alle 13.
Il Campionato regionale precede di una sola settimana gli Assoluti che si svolgeranno il 13 e il 14 maggio a Montebelluna, in provincia di Treviso. La kermesse di Darfo Boario Terme rappresenterà quindi una vera a propria prova generale, utile a monitorare lo stato di forma degli alti in vista della grande sfida tricolore.