Applausi doppi a Monza. Prima per le sfide del Campionato regionale di nuoto Promozionale, poi per gli Agonisti impegnati nella Nord Cup. Domenica (8 maggio) la piscina “Pia Grande” ha ospitato un grande evento targato Fisdir, ben organizzato dalla US Volalto di Carate Brianza (MB).

Nel corso della mattinata sono stati assegnati i titoli lombardi. Ottima la partecipazione (circa 140 atleti, in rappresentanza di 16 società), a conferma di un movimento Promozionale estremamente vitale nonostante la pausa imposta dall’emergenza sanitaria.

Il pomeriggio è stato dedicato agli Agonisti, con la Polisportiva Bresciana No Frontiere che ha rispettato i pronostici, primeggiando ancora nella classifica a squadre. Sul secondo gradino del podio è salita la Phb di Bergamo, seguita dalla Volalto.

Dunque, uno splendido piazzamento per i padroni di casa davanti al proprio pubblico. “È stata la miglior prestazione dell’anno – commenta il presidente, Marino Beretta -. Anche nel Campionato regionale i nostri atleti si sono ben comportati, nuotando in linea con le previsioni. In generale ho visto un livello molto alto e ottimi riscontri cronometrici. Tengo a ringraziare il GIS Milano, gestore della piscina, per la pazienza e la disponibilità dimostrate”.

Domenica (15 maggio) andrà in scena un altro grande appuntamento dedicato al nuoto: il Campionato regionale agonistico, in programma a Cremona.