L’attesa è durata 3 anni, ma finalmente il movimento regionale della ginnastica per atleti con disabilità intellettivo relazionale è pronto a ritrovarsi. Lo farà domani (sabato 14 maggio) a Flero (BS), nella palestra dell’Artistica Brescia.

L’occasione è fornita dal Campionato lombardo targato Fisdir, che si svolgerà unitamente a un meeting interregionale. Vi parteciperanno 34 atleti (19 donne e 15 uomini), in rappresentanza di 8 società: i Giovani x i Giovani, Sesto ’76 Lisanza, Fit Together, Junior 2000, Sorriso Riviera, Fortebraccio, Artistica Brescia e Forza e Coraggio.

Proprio la Forza e Coraggio siede in cabina di regia assieme alla Delegazione Lombardia di Fisdir. Come consuetudine, le esibizioni si svolgeranno sotto lo sguardo attento di Virna Duca, referente tecnico regionale e nazionale del movimento.

“Alla vigilia le sensazioni sono buone, c’è tanta voglia di ritrovarsi – afferma Duca -. In generale ci siamo fermati davvero solo nel 2020, perché lo scorso anno abbiamo disputato il Campionato italiano e il meeting nazionale FGI di Rimini. Ma sarà bello rivedere in azione soprattutto il settore Promozionale, quello più penalizzato dalla pandemia”.

La manifestazione, dedicata esclusivamente alla ginnastica artistica, scatterà alle ore 15 e si concluderà intorno alle 18.30, dopo le premiazioni.