Anche il circuito nazionale del Campionato italiano di tennis è volto al termine. L’ultima tappa di San Vito al Tagliamento, tenutasi lo scorso 8-9 settembre, ha proclamato i vincitori nelle rispettive categorie.

Nel singolare maschile Open è ancora una volta Antonio Catalano ad imporsi sul compagno di nazionale, rivale e amico Carlo Brignoni.

Nel singolare femminile è Ana Xheka la campionessa italiana 2018; battuta la Barbara Bassi (della Polisportiva Disabili Valcamonica) in semifinale, la Xheka sconfigge anche Beatrice Pedrotti in finale laurendosi campionessa.

Sempre al singolare, questa volta nella categoria C21 maschile, dopo aver vinto i matches contro Bicciato e Giachetti, Emanuele Bezzi e il vigevanese Gabriele Vietti si ritrovano in finale, dove a spuntarla è proprio Bezzi,che dunque conquista il titolo stagionale.

Nel doppio misto nuova affermazione per Brignoni e Catalano, con il duo maschile della nazionale italiana che in finale sconfigge la coppia composta da Benvenuti e Zonta.

Gli altri titoli vedono Sist imporsi nel singolo promozionale e ancora Sist, in coppia con Del Lepre, vincere la finale del doppio contro Ghelfi e Bider.

Clicca qui per i risultati ufficiosi.