Sarà un’intera giornata di sport e volontariato l’Open Day PHB 2018, che si terrà domenica 28 gennaio presso il Centro Sportivo Italcementi.

La giornata sarà dedicata alla presentazione a tutta la cittadinanza di Bergamo e provincia delle attività del sodalizio. Lo scopo della giornata è quello di incrementare ulteriormente la conoscenza dello sport paralimpico e proporre una forma di volontariato semplice ma attiva, appagante ed estremamente divertente, quella legata al mondo dello sport.

L’intera giornata sarà accompagnata dalla 8 Ore di Nuoto, gara a staffetta dove scenderanno in vasca le migliori squadre bergamasche e una selezione degli atleti agonisti delle squadre di nuoto della PHB. La 5^ edizione della staffetta sarà l’occasione per vedere all’opera e conoscere di persona tutti gli atleti migliori del team.

Il Centro Sportivo Italcementi sarà inoltre teatro delle esibizioni di alcune delle discipline praticate dal club bergamasco, tra cui il Tiro con l’Arco, la Gymnica e il Corso di Acquaticità.

Nell’atrio sarà poi presente uno stand informativo su tutte le attività. La giornata non è solo aperta alle persone disabili che volessero avvicinarsi allo sport paralimpico, ma anche a chi desidera provare un’esperienza di volontariato.

Clicca qui per la notizia completa sul sito della PHB con ulteriori informazioni e documenti utili.