Si è chiusa domenica, 26 novembre, la stagione agonistica del Comitato FIC Lombardia schierato al fianco della Canottieri Gavirate per l’organizzazione dei Campionati Lombardi Indoor Rowing. L’evento, ospitato presso la palestra Comunale “La Sportiva” ha visto in gara 28 società bianco verdi e un totale di 387 atleti.

La canottieri Gavirate, prima nel medagliere grazie alla vittoria di quattro titoli regionali, si è anche aggiudicata la classifica finale con la conquista del remoergometro messo in palio dal Comitato FIC Lombardia. Due ori per la Canottieri Eridanea. Un titolo lombardo a testa per Bellagina, Bissolati, Carate Urio, De Bastiani, Garda Salò, Lario, Menaggio, Monate, Tritium e Varese.

Giornata ricca di emozioni, con le regate proiettate sul monitor centrale, e possibilità di seguire le sfide in diretta per tutto il percorso. I Campionati Lombardi Indoor Rowing sono stati davvero un evento per tutti. In gara anche il settore Para Rowing, un nuovo inizio per questa categoria che dalla prossima stagione tornerà a gareggiare anche durante le regate regionali giovanili.

La giornata si è chiusa a pomeriggio inoltrato, con la proclamazione di Gavirate prima nella classifica assoluta.