Nell’oratorio Madonna della Misericordia di Bresso (MI), il 27 e 28 maggio, insieme alla festa patronale si celebrerà il 40° anniversario del gruppo sportivo Bresso 4.

Nel programma, da sottolineare le due cene solidali (amatricianata e risottata rispettivamente) il cui contributo, tolte le spese vive, andrà a sostenere sia i progetti socio-educativi del Bresso 4 e di tutto l’oratorio, sia il progetto di ricostruzione del post-terremoto in Italia centrale, le cui ferite sono ancora aperte e per il quale è importante sostenere ancora il grande lavoro che si sta facendo. Chi è interessato a partecipare è pregato di indicarlo o alla segreteria dell’oratorio, o alla email segreteria@bresso4.it o ai membri del direttivo del Bresso 4.

Il Bresso 4 ha dedicato quest’anno sportivo del 40° al valore della Pazienza, cioè del dare il giusto tempo a tutte le nostre esperienze e soprattutto alle nostre relazioni, spesso “triturate” dalla fretta e dalle cose da fare. A tal proposito il 28 maggio si festeggerà la prima “Giornata della Pazienza“. Il club propone a tutti di dedicare, almeno per quella domenica, una particolare attenzione a un gesto di “pazienza”, salutando con un sorriso tutte le persone che si incontrano.

Con i piccoli gesti, semplici ma veri, si può cambiare noi stessi e il mondo. Con pazienza, ma con tanta costanza. Il gesto proposto vuole proprio essere un simbolo, un piccolo momento di riflessione sul nostro stile di vita quotidiano.

Clicca qui per il programma completo della Festa.