Si è svolta ieri, domenica 28 agosto, presso il Parco Pubblico di Brenta, la XV Edizione della manifestazione “Insieme con le bocce”. Evento fortemente voluto dalla Pro Loco, dal Comune di Brenta e dall’Associazione Club Amici BeiGiurna’ è diventato un appuntamento fisso per gli atleti di tre associazioni: Asad Anffas di Biella, Apd Vharese e S.I.L. di Lugano, che da due anni dà un tocco di internazionalità a questa splendida manifestazione che inaugura il nuovo anno sportivo.

Ad accogliere i ragazzi il presidente della Pro Loco Gianni Ratti, che insieme alla sua “squadra” ha coccolato sin dall’arrivo gli atleti disabili e i loro accompagnatori. In regia insieme al presidente dei Beigiurnà, Mauro Giudici, tanti volontari che con la loro presenza e il loro impegno hanno garantito la buona riuscita della giornata.

Gli incontri si sono susseguiti dal mattino. Tutti gli atleti sono stati affiancati da giocatori della FIB, che hanno contribuito a creare una clima di amicizia in cui non sono comunque mancati impegno, volontà e sano agonismo. Alla fine tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo e un sacchetto di sorprese.

Il Sindaco, Gianpietro Ballardin, ha portato i saluti di tutta la comunità brentese e ha concluso la giornata con parole di elogio per i volontari che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione e con un particolare ringraziamento ai ragazzi dei tre gruppi sportivi, che con la loro presenza hanno testimoniato i valori più profondi dello sport, dove “sport” e “sociale” si fondono in un’unica parola.

La manifestazione s’è conclusa con un lungo applauso da parte di tutti i presenti e con la richiesta di ripetere l’evento anche il prossimo anno.

Il pensiero del Vharese è andato anche a Gabriele Bellorini, che si è impegnato nei preparativi della giornata ma che non ha potuto partecipare. I biancorossi gli hanno rivolto un “grazie” particolare e un abbraccio pieno d’affetto, consapevoli che in questi anni Bellorini ha sempre dimostrato di essere vicino sia con il cuore che con la realizzazione di tante iniziative.

I prossimi weekend saranno altrettanto intensi per il club del presidente Anna Sculli. Da venerdì 2 a domenica 4 settembre parteciperà al torneo di calcio MoroSoccer, in programma a Morosolo, frazione di Casciago (VA). Clicca qui per visualizzare la lettera di invito con tutti i dettagli. Il sabato seguente (10 settembre) toccherà ancora ai calciatori dare spettacolo: nella 21esima Max’s Cup, a Somma Lombardo, se la vedranno con Asd Villa Cortese, Links Erba e PAD Busto Arsizio. Clicca qui per la locandina.