Campionato regionale di ginnastica artistica 2016Sarà molto… lombarda l’edizione 2016 del Campionato italiano di ginnastica artistica e ritmica FISDIR, in programma sabato (11 giugno). Innanzitutto per la location che ospiterà – così come lo scorso anno – l’evento, ovvero il PalaRavizza di Pavia, grazie all’impegno della Società Ginnastica Pavese e alla disponibilità del Comune.

Anche sul fronte prettamente sportivo il movimento di casa nostra sarà grande protagonista: i 44 iscritti rappresenteranno 12 società, 6 delle quali lombarde. Si tratta di Sporting 4E, Polisportiva Milanese, Polisportiva Disabili Valcamonica, Forza e Coraggio, ASD I Giovani per i Giovani e Società Ginnastica Pavese.

La competizione comincerà alle ore 15 e si svolgerà sotto gli occhi attenti di Virna Duca. Il referente tecnico lombardo, nazionale e internazionale per la disciplina potrà valutare lo stato di forma dei ginnasti italiani in vista dell’appuntamento clou dell’annata: i Trisome Games, le Olimpiadi per atleti con Sindrome di Down, che andranno in scena dal 15 al 22 luglio a Firenze.