Calcio-2016A Orio al Serio (BG) è ormai una tradizione. Nel prossimo weekend (11-12 giugno) si rinnoverà al campo sportivo di via Cavour, per la 13esima volta, l’appuntamento con il “Torneo della Solidarietà”, organizzato dalla Nuova Polisportiva Orio, in collaborazione con FISDIR e con la delegazione provinciale del CIP e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo.

Si tratta di una competizione di calcio a 7 nata allo scopo di promuovere lo sport per disabili sul territorio. Quando è stata concepita, il movimento calcistico nella zona era agli albori, ma nel corso degli anni sono sorte diverse squadre. All’edizione 2016 parteciperanno Ausonia, Bresso 4, Nembrese Over e Vharese.

La giornata di sabato sarà dedicata alle semifinali, mentre nel pomeriggio di domenica sarà in palio la vittoria finale. Nel corso della due giorni ci sarà spazio anche per una partita-esibizione di calcio per non vedenti, a cura dell’Omero Bergamo, per la CronOrio, gara di handbike a cronometro organizzata dalla SBS Special Bergamo Sport, e non solo. Ulteriori informazioni e orari dettagliati sono disponibili nei documenti allegati.

Locandina “Torneo della Solidarietà” 2016

Programma “Torneo della Solidarietà” 2016