Vharese-Ausonia-TdS-2016Festa di sport a Orio al Serio, in provincia di Bergamo, per la 13esima edizione del “Torneo della Solidarietà” di calcio a 7. La kermesse è andata in scena sabato 11 e domenica 12 giugno, grazie all’impegno organizzativo della Nuova Polisportiva Orio, alla collaborazione di FISDIR e della delegazione provinciale del CIP e al patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo.

La prima giornata è stata dedicata alle semifinali: il Bresso 4 ha avuto la meglio sulla Nembrese Over, mentre il Vharese ha superato l’Ausonia. Nella finalissima, i biancorossi di Varese hanno vinto 9-4 e si sono assicurati il primo posto, mentre terzo s’è piazzato l’Ausonia. Da sottolineare, al di là dei risultati, le buone prestazioni della Nembrese, squadra di recentissima formazione ma già competitiva.

Nonostante le previsioni meteo negative, la pioggia ha risparmiato i contendenti. Al termine delle sfide, tutti i partecipanti sono stati premiati con apprezzatissime medaglie. La concomitanza di altre partite al campo sportivo di via Cavour ha garantito la presenza di un buon pubblico e la condivisione di un momento di aggregazione e integrazione da ricordare.

Clicca qui per visualizzare le foto dell’evento su Facebook.