Non solo agonismo domenica (8 maggio) a Pessano con Bornago, in provincia di Milano. Nel Meeting organizzato dall’US Volato di Carate Brianza, com’è ormai tradizione, competeranno anche i nuotatori del Livello Promozionale, cui sarà dedicata l’intera mattinata. Poi, spazio alla Nord Cup, il circuito regionale di FISDIR Lombardia riservato al movimento agonistico. “La divisione è stata pensata per dare il massimo risalto a entrambe le categorie”, ricorda Marino Beretta, presidente del club organizzatore.
Nella piscina comunale si confronteranno 14 società del territorio, che schiereranno un totale di 178 atleti. Nonostante si sia già aggiudicata due delle quattro tappe della Nord Cup finora disputate, l’US Volalto non partirà con i favori del pronostico. Il motivo è presto detto: “Non saremo al completo e perciò non possiamo pensare di ottenere un grande risultato sportivo – ammette Beretta –. Ma siamo sicuri di poterci togliere un’altra bella soddisfazione sul fronte organizzativo”. L’ottimismo è legittimato dalla consolidata esperienza del sodalizio in cabina di regia.
Ad aprire la giornata saranno i nuotatori del Livello Promozionale (per la prima volta più numerosi degli agonisti), alle ore 10. Dopo pranzo, alle 14.30, scatterà la Nord Cup. “Auguriamo a tutti gli atleti, ai loro genitori, amici e tifosi una piacevole domenica di sport”, conclude Beretta.