Gallery

Tennistavolo: Ionut Galletti si laurea campione regionale a Graffignana

Ionut-Galletti-Graffignana-2016Ultimo atto, giovedì 2 giugno a Graffignana (LO), per il Campionato regionale FISDIR di tennistavolo, organizzato dall’Associazione Polisportiva Disabili Sport Insieme Lodi, che quest’anno compie 25 anni; la competizione è stata ospitata per il settimo anno dalla Pro Loco di Graffignana nella bella struttura dell’oratorio di San Giovanni Bosco gentilmente messa disposizione da Don Gigi Gatti.

Ecco la classifica del torneo: 1° Ionut Galletti (atleta di Lodi), che si è aggiudicato anche il titolo lombardo, 2°Anna Zanotto (Lodi) e Dario Secondini (proveniente da fuori regione), 3° Luca Franceschini (Polha Varese), 4° Devis Proteo (Lodi), 5° Roberto Gallina (Polha), 6° Laura Molesini (Lodi), 7° Cristian Filippazzi (Lodi), 8° Marco Pavia (Lodi), 9° Cristian Suzzani (Lodi), 10° Paolo Zaffaroni (Osha Como), 11° a pari merito Marco Mannucci (Osha), Giuseppe Mozzi (Lodi), Marcello Natali (Lodi), Isabella Gioco (Lodi), Angelo Vitiello (Lodi), e Alessandro Minoia (Lodi), ex campione nazionale che negli ultimi mesi è rimasto ai box per motivi di salute. Alcuni dei suddetti atleti erano stati protagonisti anche al Campionato italiano.

Parallelamente al torneo di tennis tavolo si sono svolti anche una sfida non competitiva di showdown (il tennis da tavolo per non vedenti) organizzato dall’APD Il Trifoglio di Lodi, e un torneo di tennistavolo per disabili su carrozzina, che è stato vinto da Alexander Imbuzan (giocatore di Sport Insieme Lodi e della nazionale rumena), seguito da Daniele Ramundo.

Infine, un torneo open di tennistavolo, in cui atleti e simpatizzanti normodotati e disabili si sono confrontati senza distinzione di categoria. La schiera di atleti e accompagnatori ha toccato il record di partecipazione, con la presenza di associazioni provenienti non solo dalle varie provincie della Lombardia, ma anche da altre zone d’Italia, tra cui citiamo Pordenone e Senigallia.

Lo sforzo organizzativo della Pro Loco di Graffignana è stato perfetto come sempre e ha raggiunto la sua apoteosi con l’ottimo pranzo offerto a tutti i partecipanti e con le premiazioni: la generosità di volontari e sponsor è stata il coronamento della splendida giornata.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>