Gallery

Tennistavolo: FISDIR e CSI insieme a Gorla Maggiore

Esperimento riuscito a Gorla Maggiore, in provincia di Varese, dove sabato è andata in scena la prima edizione del “Trofeo Pierre Sport” di tennistavolo. La Polisportiva Virtus Solbiate, grazie a una felice intuizione dell’allenatore e delegato FITET Giovanni Palazzoli, ha dato la possibilità ai disabili fisici e intellettivi di competere fianco a fianco ai normodotati, impegnati in una gare regionale. Gli atleti del club organizzatore, affiliati al CSI, hanno potuto giocare insieme ai ragazzi di FISDIR, dando vita a sfide molto accese.

Il risultato sportivo importava davvero poco e il termometro della riuscita dell’evento è stato il divertimento dei partecipanti al torneo, entusiasti di potersi confrontare con nuovi amici, prima che rivali. “Sono molto soddisfatto dell’esito della giornata – commenta Marco Tomasini, presidente della società di casa al PalaGorla – e della bella collaborazione tra CSI e FISDIR, a tutto vantaggio dei nostri ragazzi”.

La manifestazione s’è chiusa con una promessa: la Virtus si affilierà alla Federazione dedicata agli sportivi con disabilità intellettiva relazionale e parteciperà ad altri eventi del suo calendario, mentre gli atleti di FISDIR aderiranno più spesso alle kermesse organizzate sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>