Gallery

Rondi e compagni infiammano le nevi di Colle Isarco

Sci-Fisdir-2Risultati esaltanti per gli sciatori lombardi impegnati sulle nevi di Colle Isarco (BZ) in occasione dei campionati italiani di sci alpino e sci nordico. Il protagonista assoluto della manifestazione è stato Gabriele Rondi. “Polisportivo” come la sua società (la Valcamonica), va forte sulle piste bianche come su quelle di atletica leggera. Ai Tricolori ha messo a segno una fantastica tripletta d’oro, vincendo slalom speciale, gigante e super G.

Gli altri successi degli atleti di casa nostra sono arrivati nello sci nordico. Qui è stato Mattia Oltolina a rubare la scena a tutti. Il portacolori della Polisportiva Milanese s’è laureato campione per la prima volta sia nella 3 km che nella 10 km.

A completare il quadro dei titoli finiti in Lombardia ci sono i successi di Monica Mognetti (1 km) e di Pamela Ontani (3 km), entrambe in forza alla Valcamonica.

Il prossimo appuntamento con gli sport invernali è fissato per il 15 aprile, data d’inizio dei Mondiali Inas a Klovsjofjall, in Svezia. Nei prossimi giorni i referenti tecnici della nostra Nazionale, Riccardo De Infanti e Alberto Stella, selezioneranno gli azzurri che vi parteciperanno. Già prima dei campionati italiani s’è svolto un raduno, al quale ha partecipato Sara Ghiselli. Nella competizione tricolore la sciatrice del Vharese ha conquistato una medaglia d’argento, nello slalom speciale, e due di bronzo, nel gigante e nel super G.

Clicca qui per visualizzare la notizia completa e i risultati ufficiosi su www.fisdir.it.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>