Gallery

Nuoto: tutto pronto per il XIV Trofeo Ticino

Il “Trofeo Ticino” giungerà domenica alla sua 14esima edizione. Difficile immaginarlo nel 1999, quando la ASD Ticino Cuggiono decise di dar vita a una manifestazione di nuoto interamente dedicata ai disabili intellettivi. “E invece, nell’anno paralimpico 2012, siamo ancora qui – commenta il presidente Cristina Signorettoe siamo felicissimi dell’inaspettata longevità di questa manifestazione e dell’evoluzione che ha avuto nel corso degli anni”.

L’associazione milanese nata nel 1991 da una costola della Cooperativa Primavera vanta ormai una straordinaria esperienza nell’attività sportiva per persone con disabilità fisica e intellettiva e già dai primi anni d’esistenza s’è distinta per la sua verve organizzativa.

L’ultimo atto del Meeting interregionale, organizzato in collaborazione con il Comune di Cuggiono e con la società Games, che gestisce la piscina situata nel Piazzale dello Sport, prenderà il via intorno alle 14 di domenica e si protrarrà nel corso del pomeriggio fino al termine delle gare.

Inserito nel fittissimo calendario del nuoto FISDIR, il Trofeo vedrà la partecipazione di una quarantina di atleti della categoria DIRp (promozionale), tra i quali non mancheranno i rappresentanti del club di casa. In una batteria dimostrativa, infine, si esibiranno due nuotatori disabili fisici del sodalizio organizzatore, in una giornata all’insegna dello sport per tutti.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>