Gallery

Nuoto: il 2016 si apre con la decima edizione del Trofeo dell’Angelo

TrofeoAngelo2015I nuotatori di FISDIR sono pronti a tuffarsi in acqua per il primo appuntamento del 2016. Il Trofeo dell’Angelo, Meeting alla sua decima edizione, si svolgerà domenica (14 Febbraio) nella consueta location del Centro Sportivo Italcementi di Bergamo e coinciderà con la seconda tappa stagionale della Nord Cup, il circuito regionale organizzato da FISDIR Lombardia. Saranno 14 le società lombarde che parteciperanno all’ormai consueto evento bergamasco, con 163 atleti iscritti.

La prima tappa della Nord Cup, a Seregno, ha visto la vittoria a sorpresa dell’U.S. Volalto, davanti alla PHB e l’OSHA Como. Il team orobico cercherà quindi il riscatto, provando a tenere dietro anche i comaschi, che come al solito saranno la squadra da battere sia nel Trofeo che nell’intera Nord Cup.

La PHB dovrà difendere il successo conquistato nel 2015, ma il Trofeo dell’Angelo 2016 sarà soprattutto l’occasione di vedere all’opera molti degli atleti che hanno recentemente dominato ai Campionati Europei DSISO di Loano rappresentando la Nazionale italiana. L’obiettivo degli atleti è anche quello di trovare le giuste sensazioni in vista dei Campionati Italiani in vasca corta, che saranno il 5 e 6 Marzo a Saronno.

L’organizzazione sarà interamente gestita da una squadra di circa 40 volontari, come sempre il vero motore della nostra associazione, impegnati nella preparazione e gestione della vasca e nell’accoglienza delle squadre, fino alla gestione delle iscrizioni, del programma gare, dei risultati e delle classifiche. Sempre vicini inoltre i nostri sponsor, tra cui Fassi, Vanoncini, O.CI.MA., OMB Brugnetti, Carvico e Beretta.

La Locandina

Il Trofeo

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>