Gallery

Nuoto: Delfini Cremona pronti a tuffarsi in acqua

Nuoto-CremonaUn muovo nome, con l’entusiasmo di sempre. L’Associazione Futura diventa SD Delfini Cremona Onlus e dà vita a un Meeting interregionale che si chiama proprio così: Trofeo Delfini Cremona. La prima edizione è in cartellone domenica alla piscina comunale di piazza Azzurri d’Italia e sarà un evento speciale, perché in mattinata si esibiranno gli atleti della FINP, mentre nel pomeriggio toccherà alla Nord Cup targata FISDIR.

La manifestazione è riconosciuta dall’International Paralympic Committee (IPC) e i risultati cronometrici dei nuotatori disabili fisici, quindi, saranno validi per la qualificazione agli imminenti Mondiali di Glasgow. Gli iscritti sono una settantina, tra i quali undici azzurri a caccia dei tempi.

Undici saranno anche i ragazzi della Nazionale FISDIR, provenienti da varie regioni d’Italia. La competizione pomeridiana conta 130 iscritti, in rappresentanza di 16 società. In palio per loro ci sarà pure il “Memorial Luigi Ferrari”, che andrà agli autori delle migliori prestazioni individuali in ambito maschile e femminile.

Schiereremo 19 elementi, 18 dei quali disabili intellettivi relazionali – spiega Giuseppe Bresciani, presidente del team organizzatore –. Faremo esordire sei nuovi nuotatori, mentre come squadra ci proponiamo di raggiungere il quinto posto in graduatoria”. In vetta, PHB di Bergamo e Polisportiva Bresciana No Frontiere proveranno a insidiare la leadership dell’Osha Asp Como, confermata domenica scorsa a Pessano con Bornago.

Le sfide FINP scatteranno alle ore 9 e si protrarranno fino alle 12.30. Dopo la pausa pranzo, tutti in acqua a partire dalle 14.45. Le premiazioni, previste dopo le 18, chiuderanno il grande “battesimo” dei Delfini cremonesi.

Il movimento lombardo sarà rappresentato anche a Portici, in provincia di Napoli, dove nel weekend andrà in scena il campionato italiano FISDIR di nuoto promozionale, nuoto salvamento e nuoto sincronizzato. Sarà presente la US Volalto di Carate Brianza, che andrà a caccia dei titoli tricolori con una ventina di unità.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>