Gallery

Invito alla ‘Giornata della Solidarietà e dell’Arte’

L’UST di Varese, lo Sportello Provinciale Scuola Volontariato e la Consulta Provinciale Studentesca promuovono sabato 13 aprile 2013 la “Giornata della Solidarietà e dell’Arte”, con il patrocinio del Comune di Varese – Assessorato alle Politiche Sociali ed Educative, e grazie alla collaborazione del CESVOV e del CVV di Varese.

La giornata sarà per i giovani un’occasione di informazione, di incontri, di riflessioni, di testimonianze su un tema di grande rilevanza e per coloro che sono impegnati nel mondo del volontariato, una preziosa opportunità per diffondere presso le scuole la cultura del dialogo, della cittadinanza attiva, della tutela dell’ambiente e della sicurezza, della costruzione della pace e della solidarietà sociale.

Protagonisti saranno gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che, accompagnati dai loro docenti, animeranno a partire dalle ore 9.00 le vie del Centro Storico di Varese con laboratori, rappresentazioni, musica, balli, sport, giochi ed esperienze di solidarietà.

Le associazioni sportive di Fisdir Lombardia possono partecipare attivamente alla manifestazione (con un gazebo o con una dimostrazione). Per confermare la propria presenza, è necessario contattare Linda Casalini (linda.casalini@istruzione.it) entro domani, sabato 6 aprile.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>