Gallery

Il Circolo Equestre Luratese fa festa con i cavalieri disabili

Una splendida giornata ha fatto da cornice ai campionati lombardi di equitazione, specialità dressage, andati in scena domenica al Circolo Equestre Luratese di Lurate Caccivio (CO). Alla kermesse, dedicata sia agli atleti FISE e sia a quelli FISDIR, hanno partecipato un totale di 43 cavalieri.

Tra questi, grazie alla formula open, c’erano anche campionissimi provenienti da fuori regione. Spettacolari sono state le prove della bolognese Silvia Veratti e della laziale Antonella Cecilia, che tra qualche settimana saranno impegnate nelle Paralimpiadi di Londra.

Nella competizione si sono distinti pure i ragazzi di casa. I tre giovanissimi tesserati per la FISDIR sono andati a comporre l’intero podio della categoria 1E (cavalli propri): oro per Sara Bellome, argento per Chiara Realini e bronzo per Davide Marrazzo. In ambito FISE, invece, Federico Lunghi ha ottenuto due primi posti (“grado 4 Kur Free Style” e “grado 4 Ripresa 43 Novis Test”).

A rendere il giusto omaggio ad atleti davvero meritevoli c’erano, tra gli altri, il questore di Como Michelangelo Barbato e il sindaco di Lurate Caccivio Rocco Palamara.

È stata una bellissima giornata di sport – ha commentato il presidente del Circolo Equestre Giuliana Bornengo. Tutto è filato liscio e abbiamo avuto la fortuna di poter assistere ad esibizioni d’altissimo livello”.

Al termine dell’evento, il team comasco ha salutato i partecipanti con un arrivederci: Lurate Caccivio continuerà ad essere un punto di riferimento per l’equitazione dedicata ai disabili.

Classifiche Campionato Regionale – cavalli comuni

Classifiche Campionato Regionale – cavalli propri

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>