Gallery

I nuotatori FISDIR incantano anche la Pellegrini al Trofeo ‘Città di Milano’

Trofeo-Città-di-Milano-FISDIR-2016Straordinaria ribalta per la rappresentativa C21 che ha partecipato all’edizione 2016 del Trofeo “Città di Milano” di nuoto, andata in scena nel weekend nella piscina meneghina di via Mecenate.

Tra tanti campioni, sabato (19 marzo) si sono esibiti sui 50 metri anche quelli di FISDIR: Marco Di Silverio, Paolo Zaffaroni, Dalila Vignando (Osha Asp Como), Francesco Piccinini, Sabrina Chiappa (PHB Bergamo), Maria Bresciani (Delfini Cremona), Gianmaria Roncato e Martina Villanova.

Il folto pubblico presente ha assistito in religioso silenzio alla batteria dimostrativa, sciogliendosi al termine della prova in un grande applauso. Meritatissimo, alla luce dei tempi fatti registrare dagli atleti. In particolare, Maria Bresciani e Sabrina Chiappa hanno sbriciolato i propri record europei, rispettivamente nei 50 farfalla (39”38) e nei 50 rana (51”09).

Maria, come gli altri, non era in perfette condizioni di forma, appesantita dai carichi di lavoro e poco abituata a nuotare in vasca lunga. Ma alla domanda su come mai fosse andata così forte, ha risposto candidamente: “Perché c’era la Rai!”. La gara, infatti, è stata trasmessa ieri in differita su Rai Sport 2.

Tutti i partecipanti sono stati premiati dal presidente del CONI regionale Oreste Perri, dal numero uno del CIP Lombardia Pierangelo Santelli e dalla stella assoluta del nuoto italiano, Federica Pellegrini. Grande emozione per i ragazzi di FISDIR, che hanno ricevuto i sincerissimi complimenti di Federica e dei Nuotatori Milanesi, che hanno organizzato la manifestazione.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>