Gallery

Gran finale per il progetto ‘La Scuola Promuove lo Sport’

Finale col botto per il progetto “La Scuola Promuove lo Sport”, che ha visto impegnati il CFPIL (Centro di Formazione Professionale e Inserimento Lavorativo per alunni disabili che ha sede a Varese) e il Vharese. Un gruppo composto da una trentina di ragazzi dell’istituto e da alcuni studenti di altre scuole ha compiuto, a partire dal giugno 2011, un percorso di avviamento allo sport, finalizzato all’apprendimento di tre discipline: nuoto, basket e calcio a 5. Nel corso dell’anno i nuotatori si sono allenati alla piscina Laguna Blu, i cestisti al Palawhirlpool o al Centro Sportivo Campus e i calciatori nella palestra delle Scuole Medie Parini, seguiti da istruttori specializzati.

Ora è tutto pronto per l’evento conclusivo, una “vacanza sportiva” che comincerà giovedì e si concluderà sabato. Al centro NaturAbile di Varallo Pombia (NO), i protagonisti del progetto potranno mettere in pratica ciò che hanno imparato.

Il Vharese s’è occupato della gestione e programmazione dell’iniziativa, ha messo a disposizione i volontari e ha coperto, grazie al contributo di un donatore, le spese per i tecnici e per gli spazi acqua, mentre l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Varese ha finanziato la trasferta finale.

1 comment to Gran finale per il progetto ‘La Scuola Promuove lo Sport’

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>