Gallery

Domenica, ‘Con il Vharese si nuota’ a Sesto Calende

Vharese-nuoto-2015Con il Vharese si nuota”, per la settima volta. Tante sono le edizioni del Meeting regionale di nuoto organizzato dal Vharese, che tornerà domenica al parco acquatico Wave di Sesto Calende (VA). L’evento sarà valido anche come settima tappa della Nord Cup, il circuito regionale di FISDIR Lombardia. In cabina di regia, il club del presidente Anna Sculli non sarà solo. Ci saranno anche l’Associazione Vo.C.E., il Rotary Luino Alto Verbano e il Banco Alimentare di Cuvio, per non lasciare nulla al caso.

Si tufferanno in acqua 140 atleti, in rappresentanza di 14 società sportive lombarde. Favoritissima sarà ancora una volta l’Osha Asp Como, ma non va sottovalutata la PHB di Bergamo, già capace di strappare due volte lo scettro ai lariani quest’anno.

Il team padrone di casa schiererà ai blocchi di partenza 12 ragazzi. Il responsabile Sergio Finazzi non guarda la classifica e preferisce fissare come obiettivo la crescita dei propri giovani. Domenica esordiranno ben tre nuovi biancorossi: Davide Impellizzeri, Lodovico Romeo e Alessia Andreotti.

Le operazioni di riscaldamento scatteranno alle ore 13.15, mentre le gare vere e proprie cominceranno alle 13.45. Le sfide si concluderanno intorno alle 18. Seguirà la premiazione. Nel corso del pomeriggio ci sarà spazio pure per un’esibizione di nuoto sincronizzato. Le sincronette vharesine faranno squadra con un gruppo di atlete della piscina Laguna Blu di Varese. Un esempio di sport integrato che promette spettacolo.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>