Gallery

Cesate ospita i Tricolori di judo

Martina TombaIl vessillo tricolore è pronto a sventolare a Cesate (MI): la palestra del centro sportivo di via Dante Alighieri ospiterà sabato (29 marzo) il campionato italiano di judo, che sbarcherà per la prima volta in Lombardia. Merito della Polisportiva Milanese, che organizzerà l’evento.

Lo spunto per mettersi in cabina di regia viene dalla presenza tra le file del club meneghino di un’atleta particolarmente valida, Martina Tomba. Sarà lei a rappresentare il nostro movimento regionale nella manifestazione. Chiari e ambiziosi i suoi obiettivi: “Martina vuole vincere e conquistarsi un posto in azzurro”, spiega Roberto Melissano, vicepresidente della Polisportiva. Tra gli spettatori, infatti, ce ne sarà uno particolarmente interessato, il commissario tecnico della Nazionale italiana, Tiziana Berti, che dovrà selezionare la squadra partecipante al Meeting internazionale previsto dal 21 al 16 maggio in Portogallo e riservato agli atleti della Classe 21, affetti da Sindrome di Down.

Da tutto lo Stivale giungeranno a Cesate 58 ragazzi (26 iscritti nel Livello Agonistico e 32 nel Promozionale), portacolori di 9 società: Polisportiva Biellese, Alcyone, ASD Shiro Saigo, ASD Sejai-Budo, Judo Center Parma, Kodokan Gordiani, Judo Club 21 e CST Judo Ravenna, oltre alla Pol. Milanese.

La competizione si svolgerà nel pomeriggio e scatterà alle 14. Al termine dell’evento, intorno alle 18, sono in programma le premiazioni. A incoronare i nuovi campioni, oltre al delegato regionale di Fisdir – Luigi Bossi -, ci sarà Morena Tartagni, ex campionessa mondiale di ciclismo.

Iscrizioni Tricolori judo 2014

Locandina Tricolori judo 2014

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>